Fondazione Intervita. Tre giorni di formazione sulla cittadinanza mondiale

di Francesco Maria Balzano

La fondazione Intervita di Milano torna a Napoli con un progetto di sensibilizzazione sulla cittadinanza mondiale, in linea con i principi e i valori della fondazione stessa. Un percorso che durerà tre giorni e che vedrà la partecipazione attiva di 20 volontari. (Francesco Maria Balzano)

intervita_cittadinanza_mondiale L'associazione, nata a Milano nel 1999 e presente in 13 paesi, metterà piede nella città napoletana con l'obiettivo di fornire strumenti e stimolare idee su come realizzare percorsi di educazione per  formare giovani consapevoli del proprio peso nelle dinamiche sociali e mondiali. Al centro del progetto problematiche relative all’interdipendenza tra il Nord e il Sud del mondo, alla povertà, allo sviluppo,ai diritti umani e all’esclusione sociale. Un corso interessante e formativo che predica integrazione.  L'associazione milanese ha scelto come base del progetto il quartiere "centro storico" oggetto più volte di controversie; i siti storici dimessi e l’incuria sono soltanto la punta di un iceberg di problematiche ben più note che affondano le radici nella malavita.

Il percorso di formazione avrà luogo nella sede dell'Opera Don Calabria in via santa Maria avvocata a Foria 2. Gli incontri si terranno i giorni 14 15 e 16 Aprile dalle ore 15 alle ore 20.

Per maggiori informazione visita il sito  www.intervita.it o chiama il numero 02.36.21.53.18