Let's do It! Mediterranean sulle spiagge del Mediterraneo per la più grande azione di volontariato ambientale

di Katia Tulipano

Il 10 e 11 maggio prossimi in Italia e su tutte le spiagge del Mediterraneo l’evento del movimento Let's do It! Mediterranean (LDIM!). (Redazione)

let_s_do_it_mediterranean

Il 10 e 11 maggio si svolgerà la più grande azione di volontariato ambientale che coinvolgerà in un progetto comune, tutti i paesi del Mar Mediterraneo, cocoordinata dal Movimento “Let’s do it! Italy”, ramo Italiano dell’organizzazione Internazionale Let’s do It! World nato in Estonia nel 2008 con l’intento di realizzare un progetto molto ambizioso: ripulire il proprio paese.

 

Let's do It! Mediterranean ( LDIM! ) è una campagna ambientale che ha l'obiettivo di fermare l'afflusso di rifiuti nel Mar Mediterraneo affinchè possa essere pulito e ricco di biodiversità.

Gli organizzatori mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere una partecipazione significativa, in modo da sollevare la questione con i governi, spingendoli ad attuare una legislazione più severa imponendo l'installazione di impianti di depurazione, di sistemi fognari, il trasferimento delle discariche aperte vicino alle coste e l'introduzione di moderne tecniche di gestione dei rifiuti.

Per partecipare consulta la mappa delle azioni.