Educazione sessuale: la campagna "Love it!" nei Saloni dello Studente

di Redazione

Arriva "Love it!" la campagna per l’amore sicuro

love it

Per informare le giovani italiane parte la campagna di sensibilizzazione “Love it! Sesso consapevole”, promossa dalla Sigo, Società italiana di ginecologia e Ostetricia in collaborazione con il progetto educazionale “la pillola senza pillola” di MSD Italia.

Secondo i dati di un'indagine del 2015 si rileva che il 68% delle ragazze non conosce alternative alla pillola, nonostante l'84% vorrebbe cambiare metodo contraccettivo. Per spiegare loro l'importanza della contraccezione ed aiutarle a vivere la sessualità, la campagna "Love it! Sesso consapevole” farà tappa al Salone dello Studente su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli, Milano, Pescara e Roma si proseguirà a Torino, Lamezia Terme, Bari e Catania.

La campagna, che offre uno spazio di consulenza gratuita sul sito web www.lapillolasenzapillola, sarà presente con uno stand caratterizzato da uno spazio in cui le giovani donne potranno consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi. Ma non solo donne: nelle precedenti edizioni hanno infatti chiesto informazioni agli operatori della campagna un 18% di ragazzi.

Presso lo stand saranno inoltre distribuiti gratuitamente il bracciale simbolo della campagna e la guida alla contraccezione “La pillola senza pillola”.