Volontariato: il 3 maggio a Roma la presentazione della settima edizione del Festival italiano
Alla Camera dei Deputati la Conferenza stampa di presentazione del Festival italiano del Volontariato.
Mercoledì 3 maggio, dalle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Festival italiano del Volontariato in programma a Lucca dal 12 al 14 maggio.
Quella del 2017 è la settima edizione del Festival Italiano del Volontariato: un evento nazionale che solo negli ultimi 4 anni, da quando si svolge nel centro storico di Lucca, ha superato le 100.000 presenze
La conferenza stampa verrà introdotta dall'On. Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale per il Volontariato. Porteranno il loro contributo il coordinatore di Anteas Lab Massimiliano Colombi, che presenterà alcuni progetti per la ricostruzione del tessuto sociale nelle zone del Centro Italia terremotate, Federica Cicala del Dipartimento Campagne e Programmi in Italia di Oxfam in rappresentanza anche dell'Associazione Ong Italiane , che presenterà alcuni dati sul soccorso ai migranti, Valentina Signorello di CSA - Centro Statistica Aziendale, che presenterà il risultato di un'indagine sugli italiani e il volontariato, Alberto D'Alessandro, membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Italiano del Movimento Europeo che interverrà sul tema della cittadinanza europea, Primo Di Blasio della Focsiv che presenterà il progetto di realizzazione del Festival del Volontariato in Burkina Faso.
Per accedere alla sala è necessaria conferma di iscrizione entro martedì 2 maggio, alle 13, da inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Coloro che porteranno con sé tablet, fotocamere, telecamere e qualsiasi mezzo audiovisivo devono essere accreditati per essere ammessi in sala.