Sul Lungomare Trieste torna il Campus 3S: due giorni di Sport, Salute e Solidarietà

di Redazione

L’evento si terrà il 10 e l’11 maggio a Salerno

campus3sgivova

Il progetto “Campus 3S Salute Sport Solidarietà – Givova” realizzato da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, con la partecipazione di Amesci, il supporto di Fondazione per il Sud ed il patrocinio fra gli altri, del CONI Regione Campania, coniuga una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport, al fine di sviluppare e accrescere tra la popolazione una moderna idea di prevenzione e benessere.

Giunto alla nona edizione napoletana e alla sesta campana (con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione), il Campus, dopo lo straordinario successo avuto nelle scorse edizioni, sbarca nuovamente nella Città di Salerno, grazie alla fattiva collaborazione con l’Amministrazione locale e partner come la Nephrocare, l’AUDIKA e l’UIC (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) Sez. Provinciale di Salerno, il Centro Studi PAF e l’Asd AVANT GARDE SPORT.

La manifestazione si svilupperà nei giorni venerdì 10 e sabato 11 maggio pv, allorquando l’area sul meraviglioso Lungomare di Salerno – altezza delle Poste Centrali, sarà trasformata in un “Villaggio della Prevenzione”, con visite mediche gratuite e tanto sport.

Nel pomeriggio di venerdì 10 (16.00 – 20.00) e nella giornata di sabato 11 (9.30 – 13.00 e 16.00-20.00), il Campus sarà aperto all’intera popolazione, con la possibilità per ogni cittadino di sostenere visite mediche gratuite e partecipare alle iniziative sportive messe in essere.

Nella mattinata (10.00-13.00) di sabato, il Campus sarà aperto alle scuole che insistono sul territorio salernitano, ed i ragazzi potranno fare attività fisica e ricevere brevi ed efficaci nozioni sull’importanza della prevenzione e soprattutto su quanto sia proficuo il binomio salute e sport per una vita sana e salutare.

Descrivere “Campus 3S”, con la sua eterogeneità, le mille emozioni che sa regalare, non è semplice; c’è solo un modo per conoscerlo: partecipare e viverlo!