Salute, Campus 3S torna in Cilento
Sapri ospiterà il Villaggio della Prevenzione il 22 e il 23 giugno
Il progetto “Campus 3S Salute Sport Solidarietà – Givova” realizzato da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, con la partecipazione di Amesci, il supporto di Fondazione per il Sud ed il patrocinio fra gli altri, del CONI Regione Campania, coniuga una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport, al fine di sviluppare e accrescere tra la popolazione una moderna idea di prevenzione e benessere.
Giunto alla nona edizione napoletana e alla sesta campana, che prevede tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione, il Campus, dopo lo straordinario successo avuto nelle scorse edizioni, sbarca nuovamente in Cilento (il 29 e il 30 giugno dello scorso anno si era svolto ad Acciaroli), toccando però per la prima volta la città di Sapri. Una possibilità dovuta alla fattiva collaborazione ed al patrocinio del comune di Sapri, dell’ASL Salerno ed ai partners Eccellenti come L’Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia , l’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano e l’UIC ( unione italiana ciechi ed ipovedenti) Sezione Provinciale di Salerno.
L’evento si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno p.v: il lungomare della perla del Cilento sarà trasformato in un “Villaggio della Prevenzione”, con visite mediche gratuite e tanto sport.
Dalle 17.00 alle 21.00 di entrambi i giorni il Campus sarà aperto all’intera popolazione, con la possibilità per ogni cittadino di sostenere visite mediche gratuite e partecipare alle iniziative sportive messe in essere.
In queste due giornate si alterneranno i vari Ambulatori di Cardiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Oculistica, Ortopedia, Ginecologia, Senologia, Epatologia, Terapia del dolore, Pediatria, Diabetologia, Dietologia, Geriatria.
Qui la locandina intera.
(Comunicato Stampa)