A Trento, con il nuovo anno scolastico, riparte il progetto Giocastudiamo

di Redazione

Attivati ben otto centri nel comune di Trento: Canova, Roncafort, Spini di Gardolo, Solteri, Cristo Re, Martignano, Cognola e Villazzano

giocastudiando

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riparte anche l’attività dei Giocastudiamo, spazi aggregativi ed educativi rivolti a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, che favoriscono la crescita e lo sviluppo di relazione tra pari attraverso il gioco e in alcuni momenti con il supporto ai compiti scolastici.

Nati negli anni '90 grazie anche alla disponibilità degli obiettori di coscienza, i Giocastudiamo, oggi gestiti da associazioni giovanili territoriali e cooperative sociali e sovvenzionati dal Comune, sono attualmente otto: Canova, Roncafort, Spini di Gardolo, Solteri, Cristo Re, Martignano, Cognola e Villazzano.

Sono aperti nei pomeriggi durante il corso dell’anno scolastico. Le attività e la gestione sono sviluppati in collaborazione con i poli socio-territoriali, le circoscrizioni, le scuole di riferimento e i soggetti territoriali che si occupano a vario titolo di giovani.

Favoriscono la partecipazione attiva da parte dei genitori e dei volontari, l'integrazione tra diverse culture e la conciliazione famiglia-lavoro.

Per maggiori informazioni e tutti gli orari di apertura: www.trentogiovani.it oppure contattare l’ufficio Politiche giovanili (n. tel. 0461 884240 | 0461 884841 | 0461 884837, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

(Fonte: Comune di Trento – Fonte foto: Occhi di bimbo)