Prevenzione, torna Campus Salute: appuntamento ad Avellino e ad Aosta

di Giuseppe Meccariello

Torna in Irpinia per il sesto anno consecutivo l’evento dedicato alla salute, allo sport e alla solidarietà

campus3s

Il progetto Campus 3S torna ad Avellino, venerdì 20 e sabato 21 settembre dalle ore 10 alle ore 19 in Piazza Libertà. Realizzata da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, la manifestazione vede la partecipazione di Amesci, il supporto di Fondazione per il Sud ed il patrocinio fra gli altri, della Città di Avellino, Federazione Italiana di Atletica Leggera e CONI Regione Campania. Questa edizione della manifestazione, che gode anche del partenariato del Comune di Avellino, del Corpo dei Vigili del Fuoco Avellino, della Protezione Civile, dell’Associazione “Ampom” e dell’Associazione “Le mani sui Cuori”, vedrà la partecipazione degli studenti dell’ Amatucci e per la prima volta di quelli dell’Agrario, con il Dirigente Ingegnere Pietro Caterini.

Piazza Libertà sarà trasformata per due giorni in un piccolo villaggio della salute e dello sport, con l’installazione di Gazebo in cui sarà possibile fruire di visite mediche specializzate gratuite e spazi dedicati ad attività sportive e ludico-didattiche, a progetti di solidarietà sociale, a musica e a tanto altro ancora.

Il programma dettagliato è stato illustrato lunedì 16 settembre, alle ore 11.30 presso il Comune di Avellino, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutti gli Enti, le associazioni di volontariato, i sindacati e le Forze dell’Ordine che stanno contribuendo all’organizzazione dell’evento. È previsto anche l’intervento del sindaco Gianluca Festa.

In contemporanea con l’evento di Avellino, sabato 21 settembre, Campus Salute sarà anche ad Aosta, in Piazza Chanoux, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Tale iniziativa, che si protrarrà fino a domenica 22 settembre, ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, della Regione Valle d’Aosta e della Città di Aosta. Responsabile ed organizzatrice è la Dottoressa Filippella Mariagiovanna.