Diritti d’Infanzia e dell’Adolescenza, al via a Roma "Unicef Generation"
A Piazza del Popolo, dal 4 al 6 ottobre, Unicef Generation, un grande evento per adulti e per bambini per celebrare i 30 anni della Convenzione sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
Un testimonial d'eccezione ha dato voce alla video animazione di lancio dell'evento: Lino Banfi, il popolarissimo Goodwill Ambassador dell'Unicef Italia.
A inaugurare la manifestazione, nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre, la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Interverranno protagonisti del mondo delle istituzioni, come il ministro ai Giovani e allo Sport Vincenzo Spadafora e la senatrice Liliana Segre. Del mondo dello spettacolo, come: Carlo Conti, Lino Banfi, Geppi Cucciari, Neri Marcorè, Gabriele Corsi, Giuseppe Vessicchio, Massimiliano Ossini, Simona Marchini, Grazia Di Michele, Maria Rosaria Omaggio, Lillo Petrolo (Lillo&Greg). Del mondo dello sport, come: Roberto Mancini, Giovanni Malagò, Simone Perrotta, Damiano Tommasi e Moreno Carli. Previsti panel con Brunello Cucinelli e giornalisti come Enrico Mentana, Myrta Merlino, Serena Bortone, Giulia Innocenzi, Floriana Bulfon, Paola Saluzzi, Massimo Caputi, Emanuele Giovannini, oltre agli Youtuber Cane Secco & Slim Dogs, Richardhtt e Fraffrog ed esponenti del mondo dell'associazionismo come Giuseppe Magro. Per l'Unicef Italia parteciperanno: il presidente Francesco Samengo, il direttore generale Paolo Rozera, il membro del Consiglio direttivo Patrizia Surace, il portavoce Andrea Iacomini, e Anna Riatti, coordinatrice Unicef per il programma migranti e rifugiati in Italia.
La tre giorni, con panel e incontri curati da Luca Bottura, si concluderà il 6 ottobre. Nella struttura allestita in piazza del Popolo, capace di ospitare oltre 300 persone (tra Arena e Laboratori) saranno realizzati anche laboratori creativi e spazi di gioco riservati ai più piccoli.
(Fonte: Agenzia Dire / Fonte foto: RomaToday)