Terzo Settore, al via il corso di formazione sulla Riforma al Sacro Cuore di Roma

di Redazione

Da ieri è partito, organizzato da Salesiani per Sociale APS, il seminario dal titolo “La riforma del terzo settore il codice del terzo settore ed i profili civilistici, fiscali ed organizzativi”

sacrocuoreroma

Dall’ieri fino al 25 ottobre, all’istituto Sacro Cuore di Roma, si sta svolgendo il seminario di formazione “La riforma del terzo settore il codice del terzo settore ed i profili civilistici, fiscali ed organizzativi”, organizzato da Salesiani per il Sociale APS.

L’obiettivo, vista la recente riforma del settore del non profit in Italia è acquisire una maggiore ed adeguata conoscenza con focus specifico sul D. Lgs. 117/2017 e successive modifiche per poter essere in grado di orientare le scelte organizzative più adeguate alle proprie organizzazioni. Possedere gli strumenti adatti per un maggiore e proficuo posizionamento nell’ambito del lavoro sociale per dare risposte ai bisogni dei territori rinnovando l’agire salesiano.

Contenuti:

  • aspetti civilistici codice terzo settore (associazioni riconosciute e non, fondazioni, impresa sociale,)
  • aspetti fiscali codice terzo settore (attività commerciali e non commerciali, regimi fiscali agevolati)
  • aspetti organizzativi codice terzo settore: RUNTS, decreti attuativi
  • bilancio sociale: cosa è e come va redatto

I docenti relatori saranno Maurizio Mumolo, Direttore Generale Forum Nazionale Terzo Settore, la professoressa Monica Poletto e il professor Corrado Colombo.

Per il programma dettagliato cliccate qui.

(Fonte: Forum Terzo Settore – Fonte foto: Sc-Europe )