Giovani e ambiente, 500 iniziative per la “Festa dell’albero”
L’evento, iniziato eri e che durerà tutto il week-end, vedrà coinvolti 60mila studenti e la messa in dimora di 3.500 alberi
Per tutto il week-end prossimo sono previste 500 iniziative in tutta Italia con la messa a dimora di 3.500 alberi e il coinvolgimento di 3.000 classi e 60mila studenti.
Un albero per il clima – #ChangeClimateChange è lo slogan che accompagnerà quest’anno la Festa dell’albero, l’iniziativa organizzata da Legambiente ogni anno il 21 novembre per celebrare gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.
Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle tante scuole italiane che hanno aderito all’iniziativa, verranno messi a dimora giovani alberi nei giardini delle scuole, nei parchi urbani, nelle aree abbandonate al degrado. Un gesto concreto per restituire alle comunità spazi vivibili e accoglienti e ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro.
(Fonte: Eurodesk - Fonte foto: http://www.rossosantena.it/)