Al via le candidature per il contest fotografico dedicato al World Water Day
Il concorso verterà sul tema del cambiamento climatico e intende sensibilizzare il pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra epoca
Il concorso World Water Day Photo Contest - organizzato da Lions Club Seregno Aid e Lions Acqua per la Vita Oonlus con il patrocinio di Comunità Europea, del Ministero dei Beni Culturali, FLa, e in cooperazione con UN Water - è dedicato al tema del cambiamento climatico e intende sensibilizzare il pubblico sulla questione critica dell'acqua nella nostra epoca. I partecipanti potranno proporre fotografie scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, smartphone, tablet, drone.
Queste le due sezioni in concorso:
- foto a tema: sezione per foto singole a tema "Climate change";
- storytelling: sezione a tema in cui è possibile proporre set di foto, progetti fotografici, storytelling tematici, fotoreportage, storyboard che condividano come elemento comune l'acqua.
Premi
Categoria Climate Change: la miglior foto in assoluto riceverà un premio di 1.500 euro; la seconda di 750 euro; la terza di 500 euro; la quarta di 250 euro; la quinta di 100 euro.
Categoria Storytelling: il miglior portfolio sezione "Story Telling" riceverà un premio in denaro di 500 euro: il secondo di 300 euro; il terzo di 100 euro.
La premiazione avverrà il 22 Marzo 2020 in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Acqua.
Scadenza: 17 febbraio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui
(Fonte: Eurodesk / Fonte foto: World Water Day)