Sociale, la regione Abruzzo erogherà 544mila euro per finanziare 12 progetti nel Terzo Settore

di Redazione

Lo ha annunciato Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale, commentando che si tratta di un segnale importante da parte della regione per implementare il volontariato strutturale

regione abruzzo

Oltre 544mila euro di risorse aggiuntive per finanziare 12 progetti nel Terzo Settore. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri.

Un finanziamento destinato a "iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale" che permetterà dunque lo scorrimento dell'attuale graduatoria consentendo di dare fondi ad altri 12 progetti che si vanno ad aggiungere ai 20 già finanziabili con i quasi 848mila euro stanziati nel 2018.

"Si tratta di un segnale importante da parte di un Governo regionale che è perfettamente consapevole del ruolo fondamentale che le organizzazioni di volontariato strutturate, le associazioni di promozione sociale e l'intero Terzo Settore hanno come agenti di sviluppo e coesione sociale- afferma Sospiri- compiendo quotidianamente un servizio davvero fondamentale per tante persone in difficoltà".

(Fonte: Dire – Fonte foto: Radioondadurto.org)