Premio Giornalistico "Finanza per il sociale"
Il premio “Finanza per il sociale”, intende valorizzare il giornalismo promotore di cultura finanziaria, favorendo un approccio fortemente inclusivo, che rafforzi il concetto di democrazia e partecipazione di tutti alla vita economica
Il tema dell’edizione 2020 è: “Storie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche”.
Il Premio è riservato a giornalisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni.
I concorrenti dovranno inviare articoli o servizi radiotelevisivi che siano in grado di “evidenziare come le nuove tecnologie e i nuovi approcci didattici al servizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone”.
L’articolo o il servizio con cui partecipare al Premio dovrà essere stato “pubblicato o trasmesso tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020”. Per il vincitore è previsto un premio di 1.200 euro.
Il Premio è promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e dal Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
La partecipazione al Premio è gratuita.
La scadenza è fissata per il 6 marzo 2020.
(Fonte:eurodesk.it/Fonte Foto:Fnsi)