Giovani, l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale sarà in live streming
Appuntamento domenica 31 maggio 2020
Un focus sulle best practices messe in campo dal mondo dell’associazionismo giovanile nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Un’attenta analisi dei provvedimenti governativi di questi ultimi mesi per la gestione della pandemia e le 13 proposte che vengono dalle associazioni.
Questi e tanti altri i temi che animeranno la discussione che si punta a sviluppare domani nell’ambito dell’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale Giovani. Come la maggior parte delle riunioni, anche istituzionali, di questi ultimi mesi, l’incontro si svolgerà online a partire dalle ore 9.00.
“In questi mesi difficili abbiamo ascoltato le proposte delle Associazioni e rappresentato alle istituzioni politiche la necessità di proseguire con interventi in favore delle tante giovani e dei tanti giovani che vivono enormi difficoltà e rischiano di perdere la speranza per le loro prospettive future” - dichiara a ServizioCivileMagazine la presidente Maria Cristina Pisani sottolineando il grande lavoro svolto in sinergia con le Associazione aderenti al CNG, alle quali è stata data l’opportunità di raccontare il proprio operato nel delicato periodo dell’emergenza, attraverso l’uso dei canali social dedicati. - “Oggi è il momento della partecipazione e l’Assemblea Generale è uno spazio di straordinaria importanza per condividere ed elaborare proposte concrete per le giovani generazioni”.
Nel corso dell’Assemblea Generale si procederà anche all’elezione del Collegio dei Revisori – organo che ha il compito di controllare la contabilità amministrativa, relazionandosi all’Assemblea in sede d’approvazione del bilancio-, di un Presidente e due componenti.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale http://www.consiglionazionale-giovani.it