World Forum for child Welfare: Napoli Buona Premia Cuomo e WIlliams
L'Associazione Napoli Buona premia i responsabili di Mentoring Usa/Italia. (Redazione)
Nella cornice del Gran Caffè Gambrinus oggi alle ore 18 Napoli Buona premia i responsabili di Mentoring USA/Italia e la Presidente dell'IFCW.
L'associazione presieduta da Enrico Maria Borrelli ha , infatti, istituito il Premio "Amico di Napoli" con l'obiettivo di riconoscere i meriti di chi, a vario titolo, si impegnano per migliorare l'immagine di Napoli nel mondo.
"Napoli è da sempre una città aperta al mondo e dal mondo intero conosciuta e amata. Nonostante ricorrenti problemi e tragedie sociali, come la crisi dei rifiuti e le faide della criminalità organizzata, abbiano caratterizzato negli ultimi anni in particolar modo la percezione all’estero, Napoli resta un brand prestigioso capace ancora di creare e trasmettere suggestioni e passioni.
Una risorsa dal valore inestimabile per l’intera città, partendo dalla quale è possibile programmare interventi finalizzati alla costruzione di un futuro migliore, dal punto di vista economico e sociale. Pensare Napoli in positivo è una delle mission su cui s’incardina l’associazione “Napoli Buona” che, in occasione del World Forum 2012 IFCW International Forum for Child Welfare, organizza un dibattito con il Corpo Consolare in città proprio per parlare di ciò che la dimensione internazionale dell’antica Partenope può rappresentare per il nostro territorio. Con queste parole gli organizzatori spiegano il senso dell'iniziativa.
La premiazione sarà preceduta da una riflessione moderata da Alessandro Sansoni e a cui parteciperanno un rappresentante Consolato USA a Napoli ,M. Christian Thimonier, Console Generale di Francia a Napoli Christian Much, Console Generale di Germania a Napoli.