Alle radici di un sogno:“Pensieri e azioni” un ebook, di testimonianze che non ha bisogno di presentazione

di Francesco Gentile

Pubblicato sul sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile la pubblicazione "Pensieri e azioni” un ebook, di testimonianze che non habisogno di presentazione". (Francesco Enrico Gentile)

Servizio_Civile_immagine "Dal 12 luglio 2012 sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile  èstato pubblicato “Pensieri e azioni”, un ebook che si pone l’obiettivo di far conoscere alla società ea tanti giovani, attraverso le storie di tanti volontari di Servizio civile, questa importante occasionedi formazione mirata alla crescita personale e professionale con la speranza che possa essere altresìdi stimolo e di emulazione per altri ragazzi." si legge in un Comunicato dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

"I protagonisti dell’ebook –“Pensieri e azioni” sono i volontari del Servizio Civile Nazionale.Sono loro, le loro storie, le loro emozioni, il loro vissuto il sale di questo libro in formatoelettronico. E’ stato arduo selezionare, se volete anche in maniera che può sembrare arbitraria, lestorie di tanti ragazzi, che in modo entusiasta si sono raccontati. La selezione, c’è stata, inesorabilema meditata. Basterà dire che un albero si erge dal terreno grazie alle radici. Tutte le storiepervenute sono le radici che hanno permesso all’albero di affiorare." continua il Comunicato.

Scarica l'e-book.