Quarto Anticamorra: Sabato la visita del Presidente Fini
Il Presidente della Camera,Gianfranco Fini, sabato 24 novembre incontrerà la squadra anticamorra di Quarto (Na). (Francesco Enrico Gentile)
La lotta alle mafie passa, in tante realtà campane e italiane, dall'utilizzo e dall'uso massiccio di simbologie potenti.
La storia del Quarto Calcio, che abbiamo già raccontato qui, costituisce uno dei migliori esempi in tal senso.
A portare la solidarietà delle Istituzioni, dopo i ripetuti attacchi subiti dall'esperienza anticamorra guidata da Luigi Cuomo, sarà sabato 24 novembre il Presidente della Camera Dei Deputati Gianfranco Fini.
Presente a Napoli per una serie di impegni, il Presidente della Camera ha annunciato la sua presenza a Quarto per testimoniare la vicinanza dello Stato a chi, quotidianamente, nelle realtà di frontiera costruisce legalità.
“La visita del presidente della Camera dei Deputati a Quarto è una occasione per riaccendere l'attenzione su una esperienza di Legalità in una città che per decenni ha subito l'oppressione asfissiante e parassitaria della camorra. Anche attraverso l'esperienza della Nuova Quarto Calcio per la Legalità è possibile oggi a Quarto avviare una nuova fase popolare e condivisa di cambiamento sia politico che civile e sociale” afferma Luigi Cuomo, Presidente della squadra e impegnato da anni sul fronte antiracket.
Appuntamento quindi sabato 24 novembre alle ore 12 circa a Quarto, presso lo Stadio Comunale "Giarrusso".