Rome Restaurant Week: una settimana "anti-crisi" nei migliori ristoranti romani

di Andrea Pellegrino

Un'esclusiva opportunità, solo per una settimana, per pranzare e cenare a partire da 25€ nei migliori ristoranti della capitale solitamente “inaccessibili” ai più. (Andrea Pellegrino)

Restaurant_Week_Rome Dal 5 all'11 novembre sarà possibile partecipare all'edizione 2012 di Rome Restaurant Week cogliendo così l'opportunità unica di gustare le specialità dei ristoranti che aprono le loro porte a giovani, studenti, turisti, appassionati e scettici offrendo un menù di tre portate a partire da 25€. Stamane, nella sala del Carroccio in Campidoglio, è stata presentata l'iniziativa di DiningCity.com promossa in collaborazione con Food Confidential e col patrocinio dell'Assessorato alle Attività Produttive di Roma Capitale.

La conferenza stampa, organizzata in coincidenza proprio con la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, è stata anche l'occasione di incontrare alcuni degli chef che hanno deciso di aderire all'interessante iniziativa che mette a disposizione ben 17.000 coperti in oltre 70 ristoranti stellati della capitale. Per partecipare basterà collegarsi, da domattina, al sito Rome Restaurant Week e scegliere di cogliere una (o più) delle occasioni culinarie offerte. Sempre tramite il sito internet, oltre a prenotare il ristorante, sarà possibile visionare i menu offerti, “recensire” il ristorante che si è scelto oltre che cogliere le opportunità last-minute che si renderanno disponibili a causa di rinunce o cancellazioni dell’ultimo secondo.

Restaurant_Week_Rome_2La Rome Restaurant Week, giunta alla sua terza edizione, nasce da un’idea del portale di comunicazione e prenotazione internazionale per la ristorazione medio/alta DiningCity.com che aveva già promosso iniziative analoghe in diverse città del mondo: da Amsterdam a Città del Capo, da Budapest a Shanghai, da Vienna a Singapore, solo per citarne alcune.

Eccezionalmente, tra quanti prenoteranno un tavolo della Rome Restaurant Week in uno dei ristoranti aderenti, saranno sorteggiati due pranzi per due persone a La Pergola del grande chef Heinz Beck oltre che un week end per due persone in uno dei lussuosi hotel della catena Boscolo. Sempre tra i partecipanti di questa 3ᵃ edizione sarà sorteggiato il vincitore di un corso di cucina per due a scelta tra tre proposte  del “Club delle Cuoche” di Luisanna Messeri (volto noto della tv) e Maria Castellano. Insomma, un’occasione da cogliere al volo per i nostri palati ed i nostri portafogli...

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione attraverso la mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 06/5033737.