Blocco del Bando 2012: Il Giudice di Milano accoglie la richiesta dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile di sospendere la sentenza
Il secondo round della battaglia legale innescata dalla Sentenza del Tribunale di Milano segna un punto a favore del Governo. (Francesco Enrico Gentile)
Era nell’aria da un paio di giorni, lasciando però con il fiato sospeso i circa 18.000 giovani in procinto di iniziare la loro esperienza di Servizio Civile.
La Corte d’Appello di Milano ha accolto la richiesta dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile di sospendere gli effetti della Sentenza della Sezione Lavoro del Tribunale di Milano che accoglieva il ricorso presentato da Syed, giovane 26 enne pachistano e imponeva la rimozione del requisito della cittadinanza italiana, ritenuto discriminatorio.
Una boccata di ossigeno quindi per i tanti ragazzi e ragazze che nei giorni scorsi avevano manifestato, anche in Rete, la loro delusione per uno stop che rischiava di compromettere un intero anno di Servizio Civile.
Si attendono ora le prime reazioni e analisi che ServizioCivileMagazine , seguirà con attenzione e riporterà ai suoi lettori.
Restate in ascolto.