Ufficio Nazionale per il Servizio Civile: nominato il nuovo Capo dell’Ufficio
Federico Fauttilli, consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato nominato oggi dal Governo. (Francesco Enrico Gentile)
Finisce ufficialmente l’era di Leonzio Borea alla guida degli Uffici di Via Sicilia e comincia l’esperienza di Federico Fauttilli.
64 anni, consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha svolto in questi anni diversi incarichi nell’Amministrazione di Palazzo Chigi.
Il mio primo obiettivo, - afferma il Cons. Federico Fautilli in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa dell’UNSC- è quello di mettere a punto sotto la guida del Ministro Riccardi una serie di iniziative utili ad aprire una nuova fase per il servizio civile Nazionale attraverso un percorso di ripensamento dell'intero sistema, sia in termini organizzativi che di qualità.
Tra le prime reazione quella di Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci e del Forum Nazionale Servizio Civile che in una nota afferma: In un momento tanto delicato in cui la stessa esistenza del Servizio Civile è in forse, è fondamentale che l’Ufficio Nazionale ritorni ad avere una guida salda e decisa. Al Consigliere Fauttilli i nostri migliori auguri e un grazie a Leonzio Borea per il lavoro svolto in questi anni”.