Tutti gli articoli
I giovani napoletani in prima linea contro la ludopatia
Intervista a Giuseppe Balzano uno dei giovani che ha realizzato il progetto “Giochi pericolosi”. (Oriana Giraulo)
“Beviamoci chiaro”: seminario sull’acqua di Napoli alla Federico II
Si terrà Mercoledì 4 Dicembre, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, il seminario titolato “Beviamoci chiaro”. (Redazione)
Servizio Civile e stranieri: l’UNSC ricorre alla Corte di Cassazione
Continua la vicenda “Servizio Civile e giovani stranieri”. (Katia Tulipano)
Da Bruxelles nuove regole per combattere abusi negli stage
Presentata una proposta dalla Commissione europea per una maggiore trasparenza dei tirocini formativi. (Katia Tulipano)
Servizio Civile: riaperto il bando per i giovani stranieri
E’ di queste ore la notizia della riapertura del bando di Servizio Civile Nazionale. (Katia Tulipano)
Legality Band Project: “A colpi di rock parliamo di legalità e sosteniamo i giovani”
Lanciare sassi che fanno male. Che devono fare male, colpire i giovani, scuoterli, fargli rimboccare le maniche. Questa è una dellemission di Legality Band, nata un anno fa, grazie alla caparbia passione di Francesco Maria Gallo, calabrese di origine e bolognese di adozione. (Ornella Esposito)
Il Consiglio dell’Unione Europea approva Erasmus+
Via libera al nuovo programma europeo per i giovani. (Pierpaola Cascione*)
Fisco, imminente l’arrivo del nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente
Il decreto, elaborato dalla vice ministra del lavoro e delle politiche sociali Cecilia Guerra, che riordina l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è in dirittura di arrivo. (Ornella Esposito)
Napoli, Politiche giovanili: da oggi la legalità conviene!
Al via un protocollo di intesa tra l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli e la FAI – Federazione Antiracket italiana. (Katia Tulipano)
Garanzia Giovani: al via il concorso per la campagna di comunicazione
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali dà il via ad un concorso che premia con 16.000 euro le migliori idee per lo spot e la linea grafica della nuova campagna di comunicazione del Piano Garanzia Giovani. (Katia Tulipano)